benvenuto!
siete tutti i benvenuti in argentblog!!!!!!
qui potrete trovare molte news di cinema, musica rock e metal, manga vecchi e nuovi,TV e sport interessanti
qui potrete trovare molte news di cinema, musica rock e metal, manga vecchi e nuovi,TV e sport interessanti
martedì 13 aprile 2010
Bakuman
Testi Tsugumi Ohba
Disegni Takeshi Obata
Editore Shūeisha
1ª edizione 7 agosto 2008
Collana 1ª ed. Shōnen Jump
Periodicità Trimestrale
Tankōbon 7 (in corso)
Editore it. Panini Comics
1ª edizione it. 25 marzo 2010 – in corso
Periodicità it. bimestrale
Tankōbon it. 1 / 7
Genere Shōnen
Shūeisha
Anime e manga (uso del template)
Bakuman è un manga giapponese edito da Shūeisha all'interno di Shōnen Jump, a partire dalla doppia uscita 37-38 del 7 agosto 2008. La serie, scritta da Tsugumi Ohba, è disegnata da Takeshi Obata. Questo segna un grande ritorno alla collaborazione tra questi due autori, che fino a due anni prima avevano lavorato insieme per Death Note, una serie cartacea e animata giunta anche in Italia.
In Giappone sono usciti fino ad ora 80 capitoli, raccolti in 7 tankobon.
È stata annunciata dal numero 2 di Weekly Shonen Jump del 2010 la produzione dell'anime. Sarà Prodotto da J.C. Staff in 25 episodi e andrà in onda il prossimo autunno sul canale NHK-E. A dirigere gli animatori ci saranno Kenichi Kasai e Noriaki Akitaya, mentre Reiko Yoshida supervisionerà la sceneggiatura.
Bakuman può essere considerata la prima serie che illustra al pubblico, anche se in modo frammentario, l'importanza dei fan e dell'ordine delle serie all'interno di Shōnen Jump. Sin dal primo capitolo ci sono molti riferimenti alla produzione della rivista e all'importanza delle classifiche al suo interno. Nella serie ci sono anche riferimenti a serie del passato, tra cui lo stesso Death Note, ampiamente citato dai personaggi, e perfino allo stesso Bakuman. Altra citazione si ha nella copertina del volume 2, in cui i due protagonisti sono ritratti in una fumetteria realmente esistente mentre reggono diversi manga, tra cui sono riconoscibilissimi Naruto 43, One Piece 52 e Bleach 36. Nel capitolo 28 al collo di Fukuda Shinta è visibile una Rave, oggetto che dava il potere ad Haru Glory nel manga Rave - The Groove Adventure di Hiro Mashima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento